Il lettore VLC rappresenta un'ottima alternativa a Windows Media Player e risulta essere il player audio e video più performante. A tutto ciò va aggiunto che scaricare VLC Media Player significa scaricare un player audio e video totalmente gratuito e disponibile in tante lingue: infatti, oltre alla possibilità di scaricare VLC Player in Italiano gratis, sono disponibili anche i player VLC in lingua inglese, francese, spagnola, portoghese e tedesca.

Vlc Media Player risulta anche molto semplice da installare (basta infatti seguire i semplici passi di installazione) e fin da subito, senza nessun codec aggiuntivo (infatti tutti i codec sono già inseriti automaticamente nel codice del player, in grado di leggere i seguenti formati audio e video: MPEG, AVI, WMV, WMA, MP4, MOV, 3GP, DivX, VCD, CD, DVD, FLV, AAC e MP3. A questi bisogna aggiungere tanti protocolli di streaming.

Infine, il player VLC vi permetterà di poter vedere in anteprima i files audio e video che state scaricando e di correggere eventuali errori presenti.

Vlc Media Player in sintesi:

- VLC Player è GRATIS
- Supporta tutti i formati audio e video esistenti
- VLC Media Player è anche in lingua Italiana
- Permette di riprodurre in maniera eccellente tutti i DVD
- Facilissimo da installare
- Interfaccia utente semplice e intuitiva
- Ripara i file corrotti
- Permette di personalizzare gli Skin